Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / E ci risiamo: sequestrata nuova tornata di cuccioli di razza proveniente dall’Est europeo

E ci risiamo: sequestrata nuova tornata di cuccioli di razza proveniente dall’Est europeo

Sono una quindicina circa, i cuccioli di razza sequestrati in provincia di Udine dopo essere stati nascosti in un furgone che, dall’Ungheria, era arrivato in Italia.

Gli animali individuati sono quindici esemplari appartenenti a razze pregiate come Chihuahua, Pinscher, Cavalier King, Cocker, Yorkshire oltre ad un gattino di razza Sphynx.

Il furgone nel quale erano detenuti è stato fermato martedì mattina dalla Polizia Stradale e dalla Guardia di Finanza nei pressi di Udine, a Tavagnacco.

I cuccioli sono tutti in precarie condizioni di salute, peggiorate ulteriormente dalle drammatiche condizioni di trasporto – privo di aerazione, controllo della temperatura e isolamento. Per loro, al momento del ritrovamento, è dunque intervenuto un veterinario ASL e successivamente alcuni volontari, che se ne prenderanno cura temporaneamente.

Tutti i piccoli sono di età inferiore ai tre mesi e venti giorni, limite minimo per l’importazione.

Il conducente e la passeggera del furgone, rispettivamente padre e figlia di 58 e 35 anni, sono stati denunciati a piede libero per maltrattamento di animali e trasporto abusivo.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com