Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il baby leone marino che salta a bordo del kayak

[VIDEO] Il baby leone marino che salta a bordo del kayak

Aveva probabilmente subito un abbassamento della temperatura corporea e cercava un po’ di calore, il baby leone marino ripreso nel video in chiusura di articolo.

Lo splendido animale compare a bordo dell’imbarcazione di un giovane kayakista che era impegnato in una nuotata in notturna.

L’uomo, dopo un iniziale spavento, è immediatamente intenerito dalla presenza del cucciolo che, totalmente fiducioso, si è sistemato sul suo kayak e non ha alcuna intenzione di scendere.

Anche quando lo sportivo lo spinge delicatamente in acqua con la sua pagaia, il mammifero marino impiega non più di qualche secondo per rimontare a bordo.

A quel punto il kayakista non può fare altro che levare l’ancora e portarlo con sé verso la riva. Secondo il giovane, il cucciolo poteva essere malato oppure ferito, dal momento che mostrava una lesione alla parte posteriore del corpo – forse causata dall’attacco di uno squalo.

Il piccolo è rimasto a bordo per quasi un’ora, totalmente pacifico e “con uno sguardo un po’ triste”, come spiega il ragazzo. Poi, quando la riva si avvicinava, è scivolato in acqua ed è scomparso tra i flutti.

Ci auguriamo che stia bene e sia riuscito a tornare a casa.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Che bello!
    Speriamo tutto lisco 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com