Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / USA: tredici cani di razza uccisi a colpi d’arma da fuoco e buttati nel deserto

USA: tredici cani di razza uccisi a colpi d’arma da fuoco e buttati nel deserto

Le autorità della cittadina americana di Fallon, in Nevada, stanno investigando sulla morte di 13 cani ritrovati gettati nel deserto come rifiuti.

Gli animali erano tutti di razza – Pitbull, Dachshund, Golden Retriever, Border Collie, Jack Russell e volpini di Pomerania – e, nonostante il grave stato di decomposizione, gli esami autoptici eseguiti dai veterinari hanno confermato che sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco.

Secondo la dottoressa Pamela Coy, dello staff che si è occupato delle necroscopie, “i cani erano in buone condizioni di salute. Non erano malnutriti e non presentavano tracce di abusi”.

A detta dello sceriffo della cittadina, nella quale vivono meno di novemila persone, l’azione di violenza potrebbe essere ricondotta ad un allevatore o a qualcuno che possedeva molti cani, oppure ad un rifugio che si trovava in condizioni di sovrappopolazione e non riusciva più a gestire gli animali.

“Stiamo chiedendo alla cittadinanza se ha notato qualche cambiamento nella popolazione canina della zona”, ha dichiarato lo sceriffo. “Per ora abbiamo un paio di piste, che di certo seguiremo”.

Lo sceriffo, che è in carica dal 2010, sta da tempo cercando di inasprire le leggi locali relativamente al maltrattamento di animali perché le considera eccessivamente leggere.

Nella foto: gli animali al ritrovamento (fonte Examiner).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Mi auguro che sia trovato chi ha fatto questo e venga punito con esemplare rigore.
    Che schifo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com