Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] USA: le scimmie da vivisezione vedono il cielo per la prima volta

[VIDEO] USA: le scimmie da vivisezione vedono il cielo per la prima volta

Il santuario Chimp Haven, che si occupa di riabilitare e garantire dignità alle scimmie utilizzate nella ricerca scientifica, ha recentemente reso pubblico un video molto commovente.

Nelle riprese, che riportiamo in chiusura di articolo, vengono mostrati alcuni scimpanzé di proprietà del governo che, dopo il “pensionamento” seguito ad una vita da animali sfruttati nei laboratori, escono per la prima volta all’aperto, nella foresta “simulata” costruita per loro.

Chimp Haven si troverà, a breve, a prendersi carico di circa un centinaio di scimpanzé da vivisezione che appartengono al governo americano e sono detenute al New Iberia Research Center, un laboratorio della Lousiana. Compito del santuario sarà di restituire agli animali la dignità di cui sono stati privati per tutta la loro vita.

Alcuni di questi esemplari, che hanno ora oltre 50 anni, hanno trascorso praticamente tutta la loro vita nei laboratori, venendo sottoposti a centinaia di test.

Le liberazioni avverranno perché, nel 2011, l’Istituto di Medicina americano ha rilasciato un documento in cui spiega che la maggior parte degli esperimenti condotti sulle grandi scimmie sono totalmente non necessari, ed ha pertanto deliberato di pensionare gli scimpanzé.

Al momento, sono comunque ancora un migliaio gli animali appartenenti a questa specie ancora detenuti nei laboratori americani. Per loro si attende la liberazione entro i prossimi 12/15 mesi.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Nessuna ragione può essere così importante per giustificare quest’abominio.dovete smettere subito

  2. Che tristezza, mi auguro che dato che questi primati non sono più “interessanti” per la Vivisezione, si lascino stare tutti gli altri progetti con gli animali da oggi in poi e per sempre.
    50 anni in un laboratorio…cioè ci si sono fatti vecchi a squartarli.
    Complimenti.

  3. Basta con queste atrocità agli animali.. Basta.

  4. Rory Rezzonico

    maledetto l’uomo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com