Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Matera: cucciolo di cane lanciato da un dirupo, sulle rocce. È vivo per miracolo

Matera: cucciolo di cane lanciato da un dirupo, sulle rocce. È vivo per miracolo

È stato lanciato in un dirupo profondo oltre trenta metri, il microscopico cucciolo di cane salvatosi per miracolo nei pressi di Matera.

La notizia è stata riportata lo scorso weekend dal magazine online PetPassion.

Domenica scorsa, di mattina, un uomo non identificato ha scagliato il piccolo nel vuoto prima di fuggire. Si è avvicinato ad un costone di roccia della Murgia e ha gettato il cucciolo di sotto, sulle rocce.

Ad assistere alla scena c’era un gruppo di escursionisti che, pur non riuscendo a fermare l’aguzzino, ha fatto tuttavia il possibile per raggiungere il cucciolo, immobile e morente in un punto particolarmente impervio. Niente da fare.

A soccorrere l’animale, infine, è stato un Vigile del Fuoco che dopo ore di cammino è riuscito finalmente ad individuarlo: il piccolo è stato trovato con gli occhi sbarrati per lo shock, una zampa fratturata, ma ancora vivo. Ha soltanto poche settimane di vita.

Ricoverato per le cure d’urgenza presso un veterinario, è ora ospite di un privato che si sta occupando di lui.

Una denuncia è stata esposta ai Carabinieri per quanto accaduto.

Nella foto: il piccolo al momento del ritrovamento (fonte PetPassion).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Questa è un barbaro e vile modo di fare nelle zone rurali.
    Per fortuna c’erano questi signori cui dico GRAZIE! Spero vivamente che non si ripetano più queste oscenità e che il criminale sia individuato.

    E’ un cucciolo molto bello, forza ciccio rimettiti!

  2. Ma come si fa a far del male ad un tesoro cosìììì????? Tutte le nostre maledizioni al lurido bastardo che l’ha maltrattato! Al piccolino auguriamo di riprendersi in fretta e di essere adottato da una bella famiglia sana di mente!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com