Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bari: niente cibo ai 136 cani del canile comunale, è emergenza

Bari: niente cibo ai 136 cani del canile comunale, è emergenza

Al canile comunale di Bari, in via dei Fiordalisi, i cani hanno fame. Secondo BariToday che riporta la notizia, i contributi comunali tarderebbero ad arrivare e gli animali sarebbero privi di cibo da venerdì scorso.

Sono in tutto 136 i cani ospitati al rifugio, e la situazione è oggettivamente grave. Così tanto che l’associazione animalista barese ACA ha deciso di lanciare un appello al presidente della regione Puglia Nichi Vendola.

“Chiedo il suo urgente intervento”, dichiara la presidente dell’associazione Anna Delfino, “nei confronti della Ripartizione Ambiente del Comune di Bari, nello specifico nelle persone dell’assessore Maugeri delegato, oltre che all’Ambiente, anche alla tutela dei Diritti Animali, unitamente al direttore ing. Campanaro affinché accelerino l’erogazione del contributo dell’ACA per consentire così di pagare i fornitori e riprendere l’attività di sostegno nei confronti degli animali custoditi”.

ACA dichiara che, casomai la situazione non si sbloccasse, sarà costretta a denunciare il fatto ai Carabinieri e al Corpo Forestale dello Stato per “interruzione di pubblico servizio, maltrattamento di animali e abuso d’ufficio”.

Foto: repertorio (fonte HenryCountyHumaneSociety-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Marilena Albiero

    Notare la delicatezza: questo ennesimo canile disperato, senza cibo, in via dei Fiordalisi. Che bellezza il nome e poi, come sempre, i poveri ospiti alla mercè delle inadempienze dell’uomo. Spero tanto che le Associazioni riescano a mettere le istituzioni (rigorosamente minuscole) di fronte ai loro doveri perchè dopo avere ridotto i cani al ruolo di randagi non danno loro nemmeno il più elementare dei diritti cioè quello di essere nutriti.

  2. Intanto c’è un mangia mangia dietro…altrimenti non avrebbe senso avere strutture del genere.
    Poveri animali, che cosa schifosa.

  3. Vergogna!!!!Ma, dico io, come si fa a lasciare senza cibo dei poveri cani già senza una casa con tutti i soldi che si sprecano in cazzate megagalattiche? Provvedete subito ecchecavolo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com