Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Orrore ad Oristano: due cani da caccia ritrovati impiccati, uno accanto all’altro

Orrore ad Oristano: due cani da caccia ritrovati impiccati, uno accanto all’altro

Due cani da caccia sono stati trovati impiccati uno accanto all’altro ad un albero, nella cittadina oristanese di Solarussa.

Le immagini del ritrovamento, particolarmente impressionanti, sono state pubblicate su Facebook negli scorsi giorni dagli stessi attivisti. Abbiamo preferito proporvene una versione più edulcorata, ma per chi avesse lo stomaco di guardare, l’intera carrellata di scatti è presente a questo link.

Secondo quanto riportato successivamente dal quotidiano online NelCuore, i cani uccisi sarebbero un segugio ed un bracco rubati ad un cacciatore della zona. L’uomo sarebbe stata derubato anche di un terzo cane la cui fine, però, sarebbe al momento ancora sconosciuta.

Tra l’altro, sempre nella stessa zona era stato denunciato recentemente un probabile tentativo di avvelenamento di massa: c’erano state morti sospette, tanto che dopo la denuncia della Protezione Animali, si era proceduto a bonificare il territorio.

Secondo gli attivisti che hanno ritrovato i cani uccisi, uno in particolare – una femmina – mostrava gravi lividi sulla pancia, come a seguito di gravi percosse. Probabilmente, inoltre, al momento della morte era incinta o stava allattando i suoi cuccioli.

Chi volesse partecipare al mail bombing di protesta, può farlo seguendo le istruzioni a questo link [ATTENZIONE, NON SCORRETE VERSO IL BASSO SE NON VOLETE VEDERE IMMAGINI FORTI].

Foto: i cani uccisi (fonte Franca Tronci-Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. bisogna cercare di insegnare ai bambini il rispetto per la vita, se non lo fanno i genitori, lo facciano gli insegnanti!!! se non prendiamo provvedimenti sara’ dura…..

  2. Se li trovate, ammazzateli, sparategli in faccia anche se è uno spreco di munizioni.
    Chi fa cose del genere è un Criminale Assoluto e si capisce che da li a poco ammazzerà anche delle persone.
    Cambiamo la legge sugli animali e aboliamo la caccia, in toto!

  3. Inviata mail e condiviso … ma mi sembra così poco rispetto a tanto orrore. Provo tantissima rabbia e tristezza, poveri piccoli… spero che gli ASSASSINI siano individuati e vorrei tanto che qualcuno riservasse loro lo stesso trattamento, anzi se possibile ancora peggiore!!
    E’ sempre più vergognoso appartenere alla razza umana..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com