Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Polonia: randagio salva la vita ad una bimba di 3 anni e mezzo

Polonia: randagio salva la vita ad una bimba di 3 anni e mezzo

Se non fosse stato per il nero, nerissimo cane Czarue, forse la brutta esperienza della piccola Julia si sarebbe conclusa in maniera molto peggiore.

La piccola, di soli tre anni e mezzo, si è allontanata da casa mentre si trovava a giocare in cortile. Di lei, incredibilmente, si sono perse le tracce tanto che ben 250 persone, tra cui Polizia, Vigili del Fuoco e volontari ha scandagliato la zona del piccolo villaggio polacco in cui vive.

Le ricerche sono proseguite per oltre ventiquattro ore con l’ulteriore ausilio di cani poliziotto ed elicotteri.

Infine la piccola Julia è stata ritrovata a circa tre chilometri da casa, fradicia e completamente incapace di trovare la via del ritorno. Stretto contro di lei c’era Czarue che, grazie al calore del suo corpo, l’ha aiutata a sopravvivere alla freddissima notte trascorsa all’addiaccio.

Secondo gli stessi soccorritori, la bambina sarebbe certamente morta senza la presenza confortante del cane, poiché la temperatura si attestata sui -5°C.

Sia Julia che Czarue stanno bene e sono tornati a casa. Lui è un randagio che vive libero nel villaggio di Pierzwin, dove è accaduto il fatto.

Nella foto: il cane eroe (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Imparate…

    Ignoranti maledetti!!

  2. Concordo al 100% con Rosanna, Bravissimo piccolo Czarue, una carezza per te!
    Intanto mi segno la lezione di alta scuola che ci hai donato, grazie “Incantesimo” ! 🙂

  3. Bravo, bravissimo Czarue! Speriamo che gli abitanti di quel paese ne tengano conto e ti proteggano o magari qualcuno ti adotti per sempre!

  4. Mariuccia Fornasari

    ANCHE FRA GLI ANIMALI ESISTONO GLI ANGELI PROTETTORI, QUESTO CASO NE E’ UN’ALTRA PROVA. SONO FELICE DI QUESTE NOTIZIE CHE LO CONFERMANO CON EVIDENZA, AMATI FRATELLI ANIMALI, GRAZIE.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com