Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / UK, ad inizio estate riparte lo sterminio dei tassi: morirà il 70% degli animali

UK, ad inizio estate riparte lo sterminio dei tassi: morirà il 70% degli animali

Lo stop all’eccidio dei tassi che vivono nelle campagne inglesi era solo momentaneo: della questione avevamo già parlato in questo articolo.

Negli scorsi giorni il segretario al Ministero dell’Ambiente Owen Patterson ha annunciato che la mattanza ricomincerà questa estate nelle contee del Somerset e del Gloucester, e che si terminerà soltanto all’abbattimento del 70% dei tassi in ciascuna area. Una terza contea, quella del Dorset, potrebbe anch’essa essere oggetto di caccia.

Gli stessi allevatori saranno autorizzati a sparare a 5094 esemplari nel West Glouchestershire e nel West Somerset per un periodo complessivo di quattro anni.

La sconfortante conferma della mattanza arriva dopo che, lo scorso anno, le cattive condizioni climatiche e le pesantissime proteste ricevute da tutto il mondo avevano portato ad una sospensione momentanea.

Owen Patterson ha ora confermato che la caccia al tasso si farà – in maniera per nulla casuale, l’annuncio è avvenuto durante la conferenza annuale dell’Unione Nazionale Allevatori, probabilmente l’unica categoria inglese realmente interessata all’annientamento di questa specie.

Le quasi 170 mila firme di opposizione ricevute dalla House of Commons sembrano non avere più la minima importanza.

Foto: repertorio (fonte Canopic-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Non solo cervi,ma anche i tassi… -_-
    UK sta facendo una pessima figura per quanto riguarda la situazione animale

  2. Geniali……….. io non ho più parole, solo moltissimi insulti!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com