Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Grosseto: volpe investita protetta dai Vigili e infine soccorsa

Grosseto: volpe investita protetta dai Vigili e infine soccorsa

È stata portata in salvo la piccola volpe investita negli scorsi giorni a Marina di Grosseto.

Il canide è stato avvistato immobile al centro della carreggiata, ferito e incapace di spostarsi, dopo essere stata travolta da un mezzo in transito.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale con una pattuglia e, nell’attesa del recupero dell’animale da parte di LAV, hanno provveduto a proteggerlo dal traffico posizionando l’auto con i lampeggianti accesi in modo che nessuno potesse investirlo nuovamente.

La volpe è stata successivamente prelevata dai volontari LAV e trasferita al CRASM di Semproniano, che già l’anno scorso in questo periodo si era trovato a gestire un caso analogo, come è possibile vedere dalla clip in chiusura di articolo.

Sfortunatamente le condizioni dell’animale non sono buone: secondo quanto riportato dallo staff veterinario, infatti, il piccolo predatore avrebbe subito una probabile lesione spinale che potrebbe compromettere il recupero.

Al momento attuale la volpe è sotto osservazione nell’attesa di scoprire come evolverà il suo quadro clinico.

Nella foto: la volpe soccorsa (fonte LAV Grosseto-Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Chiedo scusa, ho confuso..sono il solito rimpallato!

  2. il video è relativo al salvataggio del 2012 che menzioniamo nell’articolo, sì, e non a quello dell’altro giorno 🙂

  3. Grazie a tutte le persone che hanno aiutato questo bel volpetto! 🙂
    Perdonatemi ma il video è del 2012 o c’è un errore…? Non si capisce bene..

  4. Mariuccia Fornasari

    DESIDERO RINGRAZIARE PROFONDAMENTE GLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI GROSSETO CHE DIMOSTRANDO SENSIBILITA’ E BONTA’ HANNO PROTETTO UNA GIOVANE VOLPE INVESTITA E POI SOCCORSA DA UN BRAVO ANIMALISTA. GRAZIE A TUTTI PER QUESTO INTERVENTO E AUGURO A QUELLA CARA CREATURA UNA PERFETTA GUARIGIONE E NON GLI CAPITI MAI PIU’ QUESTE DISAVVENTURE. E’ STATA FORTUNATA CHE HA INCONTRATO DEGLI ANGELI UMANI. GRAZIE ANCORA CON TANTA RICONOSCENZA.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com