Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Catania: nel mattatoio clandestino sequestrati equini ancora vivi

Catania: nel mattatoio clandestino sequestrati equini ancora vivi

Sono stati portati in salvo, i venti asini e i due cavalli ritrovati ancora vivo all’interno di un mattatoio clandestino scoperto a Misterbianco, nel catanese.

I dettagli relativi alla vicenda sono pochissimi: si sa solamente che la struttura è stata individuata in seguito a tre mesi di indagini sulle corse clandestine e sulla detenzione illegale di cavalli da corsa.

A intervenire per portare in salvo gli animali superstiti sono state le Guardie Zoofile AIPA e i Carabinieri su disposizione della Procura di Catania.

Il mattatoio clandestino era stato allestito all’interno di un casolare.

A seguito del blitz e al sequestro degli animali trovati ancora vivi, di cui non si conosce la sorte, due persone sono state denunciate per il reato di maltrattamento di animali.

Foto: il mattatoio (fonte CataniaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com