Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: un altro cane salvato da una zattera di ghiaccio alla deriva

USA: un altro cane salvato da una zattera di ghiaccio alla deriva

Dopo il salvataggio da parte di alcuni pescatori di un cane intrappolato su un blocco di ghiaccio al largo della riva, in Russia, una storia simile arriva dagli USA.

Un cane di grossa taglia in stato di grave stress è stato soccorso mentre si trovava imprigionato su un lastrone di ghiaccio staccatosi dal lago Michigan.

In questo caso, ad accorrere in suo aiuto è stato un uomo in kayak che ha sfidato le acque gelide del lago sotto la supervisione degli agenti di Polizia e dei Vigili del Fuoco presenti sul posto.

Il cane era stato inizialmente notato da un ufficiale di Polizia che lo aveva visto saltare da una calotta di ghiaccio all’altro. Un elicottero delle autorità ha subito sorvolato la zona con l’intento di recuperarlo, ma senza riuscirci.

A quel punto è toccato all’atleta David Kehnast indossare la muta e saltare a bordo del suo kayak per correre in soccorso all’animale in difficoltà.

Il cane, riportato a terra, è stato subito identificato grazie al collare che indossava: era fuggito da casa una decina di giorni prima.

Foto: un momento del recupero (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com