Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Eventi / Milano Zoofila: oggi l’evento Mediglia a 6 Zampe

Milano Zoofila: oggi l’evento Mediglia a 6 Zampe

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI MEDIGLIA A 6 ZAMPE

Si terrà oggi alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare di Via Risorgimento a Triginto di Mediglia il primo dei due appuntamenti del convegno ‘Mediglia a 6 Zampe’.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Milano Zoofila Onlus e da Emanuela Caldiroli, educatore cinofilo FICSS con il supporto del Comitato Cittadini di Mediglia per l’Ambiente, è rivolta ai proprietari che vogliono migliorare e rafforzare la relazione con il proprio cane attraverso una comunicazione efficace.

”L’obiettivo principale di queste serate – dichiara Emanuela Caldiroli – è la diffusione di una cultura cinofila rispettosa e consapevole, che possa portare alla creazione di una profonda relazione fra l’uomo ed il cane. La collaborazione con le amministrazioni comunali o con i comitati cittadini è importante perché attraverso queste iniziative si ha la possibilità di partecipare a momenti di discussione e confronto con persone esperte nel settore della cinofilia e rendersi conto di quanto questo mondo sia cambiato negli ultimi anni. Lo scopo finale è quello di far capire come il cane possa essere un vero e proprio compagno di vita con il quale condividere ogni esperienza”.

Milano Zoofila Onlus, da sempre impegnata nella promozione di una cultura basata sul rispetto di ogni essere vivente, sostiene con impegno, entusiasmo e passione tutte le iniziative volte a porre l’attenzione su tematiche come l’amore e il rispetto per gli animali d’affezione. La parola chiave è dunque ‘educare’: i proprietari, gli amici a 4 zampe ma anche tutti i cittadini che desiderano avvicinarsi al mondo della cinofilia.

Il Comitato Cittadini di Mediglia per l’Ambiente si propone con queste due serate di offrire l’opportunità ai padroni dei cani di acquisire una maggiore consapevolezza nel rapporto con il proprio cane. E’ infatti importante imparare a conoscere il proprio cane, capirne e rispettarne le esigenze ed il modo di ragionare per migliorare la relazione con lui. L’obiettivo è quello di avere un cane sereno e ben inserito nel contesto famigliare e sociale. Molto importante è anche l’attenzione dedicata al rispetto di leggi e normative in modo che la gestione del cane sia improntata al rispetto degli altri.

Contatti:

eventi@milanozoofila.orgwww.milanozoofila.org”.

Comunicato Stampa.

Foto: la locandina dell’evento (fonte Milano Zoofila).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com