Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [GALLERY] UK: cavallo nel fosso pieno di fango salvato dai pompieri

[GALLERY] UK: cavallo nel fosso pieno di fango salvato dai pompieri

Un cavallo rimasto fatalmente imprigionato in un fosso pieno di fango è stato faticosamente soccorso dai Vigili del Fuoco, con il supporto di un trattore e di una scavatrice.

La vicenda arriva dalla cittadina inglese di Shepton Mallet, nel Somerset.

Il cavallo, di nome Thomas, è letteralmente precipitato nel fosso dopo che il terreno ha ceduto sotto i suoi zoccoli a causa delle gravi piogge che, in questi giorni, hanno funestato l’area.

I suoi tentativi per rialzarsi e riguadagnare terreno sono stati del tutto vani, e pertanto è stato necessario l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco.

L’animale era ormai talmente esausto e traumatizzato da dover essere sedato da un veterinario, mentre i soccorritori lo imbracavano e lo trascinavano all’asciutto con l’aiuto di un trattore, dopo aver creato una pendenza più dolce con l’aiuto di una scavatrice.

La veterinaria Kathryn Penn, intervenuta sul posto, racconta: “Ho visto cavalli intrappolati nei fossi fino ad ora ma mai in questo modo. Le zampe posteriori di Thomas erano letteralmente incastrate nel fango e si trovava lì da ore quando siamo arrivati. Ne sono state necessarie due di lavoro intenso perché riuscissimo a tirarlo fuori da quella trappole”.

Poco dopo essere stato estratto dal fosso, Thomas si è ripreso ed è riuscito a rimettersi in piedi. Secondo la veterinaria non ha riportato gravi danni fisici ma soltanto un brutto trauma psicologico.

Foto: il salvataggio di Thomas (fonte Daily Mail).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Povero animaletto..meno male che è andata bene, w i vigili del fuoco 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com