Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Biserno: ENPA denuncia il selecacciatore che ha ucciso la cerva Belinda

Biserno: ENPA denuncia il selecacciatore che ha ucciso la cerva Belinda

“L’Ente Nazionale Protezione Animali ha denunciato al Corpo Forestale dello Stato il presunto selecacciatore che nelle scorse settimane ha ucciso un esemplare di cervo femmina, Belinda, “adottato” dalla comunità di Biserno, frazione del Comune di Santa Sofia (Forlì-Cesena).

Abbattimento per eccesso, uccisione di animali, esercizio della caccia in luogo non consentito e utilizzo di armi in prossimità di edifici e/o persone, le infrazioni contestate all’uomo.

Secondo l’Enpa, infatti, la cerva non poteva e non doveva assolutamente rientrare nel prelievo-abbattimento selettivo proprio perché si trattava di un animale amato, accudito e tutelato dai residenti di Biserno.

«Se un selecontrollore, al quale l’animale era noto e che operava in ambiente a lui familiare, non è in grado di distinguere un esemplare da un altro – tanto più che la povera cerva era priva di uno zoccoletto sulla zampa posteriore ed era per questo riconoscibile – doverebbe essere revocato dall’incarico e privato del tesserino di cacciatore», dichiara l’Enpa che prosegue: «Infatti, un tale dichiarato livello di inaffidabilità lo rende potenzialmente pericoloso anche per le persone».”.

Comunicato Stampa ENPA, 4 marzo 2013.

Nella foto: la cerva Belinda (fonte Bauboys).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Speriamo che si proceda per vie legali e si arrivi veramente a mandarlo via ovviamente non prima di aver pagato per il suo DELITTO VERGOGNOSO.
    Se ci fosse una legge…se ci fossero magistrati e giudici (troppo pochi quelli onesti) se…SE!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com