Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] La foca innocente che non ha paura dell’uomo

[VIDEO] La foca innocente che non ha paura dell’uomo

Il video che vi presentiamo in chiusura di articolo è un po’ lungo, ma vi garantiamo che vale la pena vederlo dall’inizio alla fine.

Le riprese mostrano l’assoluta innocenza e ingenuità di un animale venuto al mondo da poco, che per la prima volta vede un gruppo di esemplari della nostra specie e ne è incuriosito. Non ne ha timore, né vuole far loro alcun male – tantomeno immagina che possano fargliene -, vuole solamente guardarli da vicino.

E così il giovanissimo elefante marino, che ha adocchiato il gruppo di turisti dalla sponda opposta, si avvicina. Esce dall’acqua, li studia un po’, e poi si spinge verso di loro, con quell’andatura ciondolante così tipica di questi splendidi animali.

C’è tanto che il cucciolone vuole esplorare: gli zaini, i giubbotti, i volti. Vuole ascoltare le voci. Vuole annusare. Vuole toccare, e lo fa con una delicatezza che tanti esseri umani sembrano aver dimenticato ormai da tempo immemorabile.

Ad un certo punto, in quello che sembra uno stupore assoluto, spalanca la bocca mentre osserva i suoi nuovi “amici”.

Il gruppo di turisti, correttamente istruito, fa del suo meglio per non essere di impaccio alle esplorazioni dell’animale, e lo lascia libero di fare quello che più gli piace.

E l’elefante marino ricambia avvicinandosi alla telecamera, che immortala quegli occhi grandi, grandi, grandi. Così dolci e profondi che viene da chiedersi come sia possibile che tanti suoi fratelli e sorelle vengano sterminati senza pietà, ogni anno.

Buona visione.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Marilena Albiero

    Innocenza e ingenuità, ha detto bene l’articolo. Speriamo che il cucciolo possa mantenere questi sentimenti nei confronti dell’animale più pericoloso della terra: l’uomo. Auguri piccolo!

  2. Mariuccia Fornasari

    Che piacere e gioia vedere quella meravigliosa foca, incuriosita e fiduciosa ad avvicinarsi tranquillamente agli umani, che la sua fiducia non sia MAI TRADITA, Che arrivi finalmente un patto di alleanza senza più soppraffazione dell’uno sulla’altro, tra Umani e Animali. Che vita meravigliosa sarebbe.

  3. amori immensi….. <3

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com