Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Verona: toro fugge dal camion diretto al macello, sarà ucciso una volta “smaltito lo stress”

Verona: toro fugge dal camion diretto al macello, sarà ucciso una volta “smaltito lo stress”

Sarà ucciso quanto avrà “smaltito lo stress”, il toro fuggito martedì mattina dal camion che lo stava trasportando al mattatoio. L’animale è riuscito a scappare dal rimorchio del mezzo diretto a Mantova quando si è approcciato al casello di Verona.

Il toro fuggito era uno dei diciotto animali destinati all’uccisione.

Le pattuglie della Polizia Municipale intervenute sul posto e quelle della Polizia Stradale hanno intercettato il povero toro all’altezza di un sottopasso, riuscendo a guidarlo nuovamente verso il camion.

Ma l’animale (6 quintali di peso), sentendosi braccato, ha giustamente caricato nel disperato tentativo di salvarsi la vita, salendo con le zampe anteriori sul cofano di un’auto dei Vigili.

È stato quindi necessario l’intervento del personale sanitario dell’USL 20, che lo ha sedato.

Il toro è stato successivamente legato e riportato sul rimorchio.

Ora si attende che “smaltisca lo stress” per poi macellarlo.

“Tutte le creature tremano di fronte alla violenza. Tutte temono la morte, tutte amano la vita. Vedi te stesso negli altri. E a quel punto a chi potrai far del male? Che male potrai mai fare?” – Buddha. 

Foto: il povero toro dopo essere stato catturato (fonte Corriere del Veneto).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Ma io non so più che dire, secondo me per smaltire lo stress ci vogliono circa 5 anni…a questo punto potevano pure lasciarlo perdere e farlo andare in qualche oasi/santuario.
    Ma che tristezza..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com