Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Russia: il cane che veglia il corpo del suo compagno, ucciso dai dog hunter

Russia: il cane che veglia il corpo del suo compagno, ucciso dai dog hunter

 

Nella città russa di Ufa si è consumato, negli scorsi giorni, l’ennesimo esempio di amore e lealtà canine: un cane è rimasto per due settimane a guardia del corpo del suo compagno, massacrato dai famigerati dog hunter – i cacciatori di cani che imperversano in Russia e Ucraina (ma non solo).

Secondo quanto riportato sul quotidiano iberico Actualidad, nei primi giorni di febbraio uno dei branchi di cani della città di Ufa è stato praticamente sterminato dai dog hunter.

Il cane che vedete nella foto è uno dei pochi ad essere riusciti a sopravvivere, ma non è più stato in grado di abbandonare il corpo senza vita del suo compagno. Non si allontana neppure quando le temperature scendono vertiginosamente.

Il meticcio di pastore, soprannominato Hachiko dai residenti della zona, ha attirato l’attenzione degli attivisti per i diritti animali che stanno ora cercando di aiutarlo come possono.

Per alimentarlo, tuttavia, è necessario somministrargli il cibo nei pressi del corpo del suo amico, che lui si rifiuta di lasciare.

Non è stato neppure possibile seppellirne il corpo: il cane non lascia avvicinare nessuno.

Per ora, i resti sono stati coperti. Ma il compagno non si allontana.

Nella foto: un cane accanto al corpo senza vita del suo compagno (fonte Actualidad).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Senza parole, c’è solo da guardarsi dentro e riflettere.
    Profondamente.
    Poveri animali in mano all’uomo.

  2. Che Dio benedica gli animali e che strafulmini certi esseri “umani”!!!

    Hachiko, sto piangendo insieme a te, fratellino… 🙁

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com