Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: nella spazzatura il coniglietto col bacino spaccato

Roma: nella spazzatura il coniglietto col bacino spaccato

Ha soltanto cinque mesi di età il coniglietto trovato tra la spazzatura lasciata a terra accanto ad  un cassonetto a Roma, in via Tuscolana.

Il piccolo, ribattezzato Macchia dai soccorritori, presenta la frattura del bacino ed è spaventatissimo.

L’associazione Earth racconta: “Una residente è andata a gettare i rifiuti e si è accorta che qualcosa si muoveva. Ha pensato ad un topo. Quando ha visto sbucare la testa del coniglio dalle buste, però, lo ha subito raccolto e ne ha denunciato il ritrovamento. Ormai conigli, cavie e animali esotici vengono rinvenuti nei posti più disparati, soprattutto a ridosso delle festività quando è d’uso regalare animali a bambini o fidanzati”.

In effetti, soltanto qualche giorno fa l’associazione AEE Conigli aveva lanciato un allarme analogo, chiedendo il supporto della cittadinanza: ne avevamo parlato qui.

Il piccolo Macchia è stato affidato da Earth in collaborazione con l’associazione AmiConiglio: il coniglietto dovrà restare immobilizzato almeno per un mese in modo da garantire la saldatura della frattura la bacino. Frattura che, per inciso, non è chiaro da cosa sia stata causata.

Una volta che starà bene, per lui si cercherà una casa.

Foto: repertorio (fonte Sean Winters-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Marilena Albiero

    Infatti costerebbe poco proibire la vendita almeno di conigli, criceti e cavie. Ma si sa i soldi soprattutto e tutti, quando questi poi sono “solo” animali…

  2. Ma proibire per legge la vendita di questi piccoli animali?
    Che cazzo, ma dove viviamo?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com