Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / India: tigrotta di un anno salvata dalla trappola dei bracconieri

India: tigrotta di un anno salvata dalla trappola dei bracconieri

Una tigre di un anno circa di età è stata portata in salvo dai ranger della foresta indiana di Mailani dopo essere stata trovata vittima di una trappola dei bracconieri.

L’animale, un esemplare di sesso femminile, mostrava la zampa imprigionata in quella che in gergo viene definita “kudka”, ossia una trappola d’acciaio a scatto normalmente posizionata dai cacciatori di frodo.

Un esponente delle forze dell’ordine, Neeraj Kumar, ha dichiarato: “Il cucciolo intrappolato è stato soccorso la scorsa notte dopo essere stato sedato. Nessuna ferita grave è stata riscontrata sul suo corpo ad eccezione di alcuni tagli”.

In ogni caso, la tigrotta viene ancora tenuta sotto osservazione e soltanto una volta che si sarà completamente ristabilita si penserà alla sua reimmissione in libertà. Nel frattempo, i Forestali sarebbero impegnati a cercarne la madre che, però, non sarebbe stata ancora identificata.

Al momento del ritrovamento, il predatore si trovava in stato di grave stress e malessere oltre che fortemente disidratata ed è dunque probabile che si trovasse in quelle condizioni da qualche giorno.

Foto: il salvataggio della tigre (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com