Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: 11 cani abbandonati nel degrado. Portati in salvo dalla Polizia

Roma: 11 cani abbandonati nel degrado. Portati in salvo dalla Polizia

Sono stati individuati dietro segnalazione anonima gli undici cani rinchiusi in un recinto tra cumuli di immondizia ed escrementi, in una casa nei pressi di La Rustica.

Ad intervenire sul posto sono stati gli agenti della Polizia di Roma Capitale. Qui, un italiano quarantenne avrebbe riferito di essere comproprietario della struttura e di essersi ritrovato i cani abbandonati in giardino.

Gli animali soccorsi, che mostravano anche una certa dose di aggressività, si trovavano in condizioni di grave malessere e denutrizione ed erano quindi costretti ad aggredirsi l’un l’altro per contendersi il pochissimo cibo a disposizione.

Nell’area è stato convocato immediatamente un veterinario ASL che ha dato il benestare al recupero degli animali: si tratta di otto cani adulti e di tre cuccioli, tutti di varie taglie e razze, che sono stati affidati all’ASL.

Foto: due dei cani recuperati (fonte RomaCapitale News).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Provo ad indovinare:
    Allevamento totalmente abusivo ed illegale, ignoranza senza limiti, inoltre questo che dice che si è ritrovato i cani in giardino e non ne sa nulla è da dementi imbecilli e pure coglioni.
    Purtroppo però, il diritto ytagliano è garantista, ed è questa la vera tragedia!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com