Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Modena: salvato capriolo ferito, sfinito dalla tormenta di neve

Modena: salvato capriolo ferito, sfinito dalla tormenta di neve

È stato fortunatamente portato in salvo il capriolo ritrovato in provincia di Modena, ferito e ridotto allo stremo delle forze a causa della neve di questi giorni.

L’animale è stato individuato nel corso dello scorso weekend e successivamente recuperato dai volontari del Centro Fauna Selvatica Il Pettirosso quando ormai, semicongelato, sembrava quasi rassegnato alla morte.

Il capriolo è stato immediatamente recuperato presso il Centro dove si farà il possibile per rimetterlo in sesto. Una volta che starà bene verrà rimesso in libertà e ci si augura potrà vivere serenamente nei suoi boschi.

Il maltempo degli ultimi giorni sta mettendo a dura prova gli animali selvatici, tanto che gli stessi volontari de Il Pettirosso segnalano essere impegnati in due, tre recuperi al giorno.

Foto: il capriolo salvato (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Sono felice che lo abbiamo portato in salvo, purtroppo è difficile in condizioni del genere per questi animali, considerando che il loro habitat è fortemente ridimensionato e continuamente invaso dall’uomo..
    Mi auguro sinceramente che quest’inverno passi il prima possibile!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com