Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il salvataggio del bradipo caduto nel Rio delle Amazzoni

[VIDEO] Il salvataggio del bradipo caduto nel Rio delle Amazzoni

In due video della durata totale di poco meno di un minuto è immortalato il soccorso ad un bradipo caduto da un albero e precipitato nel Rio delle Amazzoni.

Sebbene questi animali siano, a dispetto della loro ben nota lentezza, ottimi nuotatori, gli uomini che si trovavano a bordo di una barca di passaggio hanno preferito intervenire e sottrarre il bradipo dalle acque pericolosissime del Rio.

L’animale è stato quindi caricato a bordo e, dopo un momento di iniziale disorientamento, si è sistemato su una panca asciugandosi al vento (probabilmente, nel suo mondo lentissimo, viaggiare in barca significava filare alla velocità della luce), mentre i suoi soccorritori lo riportavano a riva, verso gli alberi.

Foto: fonte video.


© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com