Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Macerata: cucciola salva la vita al padrone disabile caduto dalla carrozzina

Macerata: cucciola salva la vita al padrone disabile caduto dalla carrozzina

Si chiama Zyva ed è un Jack Russell, la cagnolina eroica che, nei pressi di Macerata, è riuscita a portare in salvo il proprio proprietario che era caduto dalla carrozzina.

La vicenda arriva da San Severino, dove la cucciola (Zyva ha soltanto sei mesi), dopo essersi resa conto delle difficoltà in cui versava il suo proprietario, è entrata abbaiando in un vicino bar riuscendo a dare l’allarme e garantendogli il soccorso.

Francesco Anfuso, che si prende cura della piccola Jack Russell, è costretto in carrozzina da qualche anno a seguito di un brutto incidente in moto.

“Alcuni giorni fa ero uscito in compagnia di Zyva allontanandomi in direzione opposta a quella del bar quando, a causa di una buca, ho perso l’equilibrio del mio mezzo elettrico a tre ruote, cadendo su un fianco”, racconta il ragazzo.

“Non riuscivo a tornare in posizione eretta e nel frattempo nessuno transitava da quelle parti. Faceva freddo. Mi trovavo in una situazione non invidiabile. A quel punto Zyva, intuendo le mie difficoltà, ha iniziato a correre verso il bar abbaiando fragorosamente. Gli avventori hanno subito capito che qualcosa non andava vedendo il cane senza di me”.

“Zyva intanto continuava ad abbaiare senza sosta, accennando a dirigersi dove ero caduto. Alla fine uno dei clienti del bar ha deciso di seguire la cagnetta, mi ha visto a terra e mi ha soccorso”.

Una storia decisamente a lieto fine, che avrebbe potuto avere una conclusione ben diversa senza l’intervento della cucciolotta.

Nella foto: Francesco e Zyva (fonte Il Resto del Carlino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Grandissima Zyva 🙂

    Meno male, che è andato tutto bene e che la piccola è stata veloce!

    Bellissima foto, bellissima coppia di grandissimi amici 😀

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com