Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Spagna: salvata volpe semistrangolata dal laccio d’acciaio dei bracconieri

Spagna: salvata volpe semistrangolata dal laccio d’acciaio dei bracconieri

È finita bene la brutta avventura vissuta da una volpe a Valladolid, in Spagna. L’animale era rimasto incastrato per il collo in un laccio d’acciaio posizionato da alcuni bracconieri a caccia di pelli da rivendere e stava morendo strangolato.

Per sua fortuna, la volpe è stata individuata da alcuni agenti del SEPRONA che si trovavano a pattugliare la zona di Quintanilla Onesimo.

Dopo aver ritrovato altre sei trappole a poca distanza, gli agenti hanno faticosamente provveduto a rimuovere il cappio dal collo dell’animale, che è stato subito caricato in auto e trasportato d’urgenza presso il Centro Recupero Animali Selvatici di Valladolid.

Non esistono purtroppo notizie sulle sue condizioni di salute. Quello che invece si sa è che il SEPRONA si è detto impegnato ad identificare i bracconieri responsabili dell’atto di violenza.

Foto: la volpe al momento del ritrovamento (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com