Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Pistoia: 48 gatti chiusi in una stanza, denutriti e immersi nella sporcizia

Pistoia: 48 gatti chiusi in una stanza, denutriti e immersi nella sporcizia

Una cinquantina di gatti sono stati trovati rinchiusi all’interno di una stanza di 20 metri quadrati in un’abitazione di Pistoia.

Soccorsi dai volontari ENPA a seguito di numerose segnalazioni ricevute dai vicini, gli animali si trovano ora sottoposti alle cure di rito.

Secondo quanto dichiarato dalle Guardie Zoofile, i felini sono stati ritrovati ammassati, denutriti e costretti a vivere nella sporcizia in quella che è stata definita “una situazione sfuggita di mano ai proprietari” che non avrebbero “tenuto d’occhio la doverosa sterilizzazione”.

Il sequestro degli animali si è rivelato problematico per la loro grande quantità e soprattutto per la loro successiva collocazione: per questa ragione ENPA si augura che chiunque ne abbia la possibilità possa fornire uno stallo a qualche micio. Gli animali sono tutti adulti ma non si troverebbero in buone condizioni, e avrebbero pertanto bisogno di alcune attenzioni.

ENPA commenta: “Stiamo provvedendo a far eseguire tutte le sterilizzazioni da veterinari privati. La maggior parte dei mici necessita di una toelettatura specifica prima dell’adozione”.

Gli animali verranno offerti in adozione perché, a detta della stessa associazione, erano detenuti in pesanti condizioni di stress e malnutrizione e gli ex proprietari “non dispongono delle risorse finanziarie per il loro mantenimento, cura o sterilizzazione”.

Per informazioni precise relativamente all’adozione o alle donazioni è possibile prendere visione di questa nota pubblicata dal Rifugio del Cane di Pistoia, che ha preso in affido alcuni degli animali.

Foto: i gatti soccorsi (fonte Rifugio del Cane di Pistoia-Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com