Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Udine: salvato giovane cervo colpito da una vettura e finito nel torrente

Udine: salvato giovane cervo colpito da una vettura e finito nel torrente

Sono stati i Vigili del Fuoco in collaborazione con la Guardia Forestale di Forni Avoltri a portare in salvo un giovane cervo rimasto incastrato nella struttura di sbarramento di un torrente.

La vicenda è avvenuta in provincia di Udine, a Prato Carnico, dove l’animale, una femmina di circa dieci mesi di età, non riusciva a riemergere da solo dal torrente Pesarina.

Il cerbiatto era caduto in acqua dopo una folle fuga a seguito di un impatto con un automezzo.

Dopo aver legato l’animale per le corna, i soccorritori hanno provveduto a trascinarlo fuori dall’acqua.

Successivamente, la giovanissima cerva è stata ricoverata presso il Centro Recupero Fauna Selvatica di Campoformido: qui si procederà alle sue cure e alla successiva reimmissione in libertà.

Sempre nella stessa zona, nei pressi del torrente Torre, è stato individuato negli scorsi giorni anche il corpo senza vita di una volpe.

A seguito degli esami condotti dai veterinari dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie è emerso che l’animale non era affetto da rabbia ma che, sfortunatamente, è stato ucciso dal cimurro.

Foto: il soccorso alla cerbiatta (fonte Il Messaggero Veneto).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. hai ragione giuseppe, si tratta un refuso perchè abbiamo inserito solo successivamente che si trattava di un esemplare femmina. correggiamo con “corna”. grazie della segnalazione.

  2. Solo i cervi maschi adulti hanno i palchi,e non tutto l’anno. non è possibile trovare una giovane femmina con i palchi!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com