Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: fuori strada il camion del circo, elefanti scaraventati sulla carreggiata

USA: fuori strada il camion del circo, elefanti scaraventati sulla carreggiata

Tre elefanti di proprietà dell’Hanneford Circus si sono ritrovati catapultati sulla carreggiata dopo che il camion che li trasportava ha perso il controllo ed è finito fuori strada.

La vicenda è avvenuta la scorsa settimana nello Stato americano dell’Indiana.

I tre animali sono rimasti per ore abbandonati al freddo dell’interstatale, seppur relativamente calmi, ad una temperatura inferiore allo zero.

Secondo quanto riportato da Global Animal nessuno avrebbe riportato ferite gravi nell’incidente. Tuttavia, Animal Defenders International ha esplicitamente richiesto che gli animali siano tenuti in osservazione per alcuni giorni: secondo le guardie zoofile, in considerazione della loro stazza e del fatto che erano incatenati nel rimorchio del camion, le ferite degli elefanti potrebbero non essere immediatamente diagnosticabili.

Quello avvenuto in Indiana è il secondo incidente stradale in quattro mesi che vede coinvolti pachidermi detenuti nei circhi. Soltanto lo scorso autunno, un camion a rimorchio appartenente al Cole Brothers Circus finì fuori strada lungo un’interstatale del Mississippi. Qualche settimana più tardi, un altro violentissimo scontro aveva portato al ferimento di lama, zebre e cammelli detenuti nel rimorchio.

Animal Defenders ha commentato: “Gli incidenti capitano, ma quando i circhi spostano animali selvatici settimanalmente, a prescindere dalle condizioni atmosferiche, è ovvio che le possibilità che problemi simili avvengano aumentino esponenzialmente”.

Foto: gli elefanti sulla strada dopo l’incidente della scorsa settimana (fonte Fox59).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Il circo è bello senza gli animali.
    Quella è Arte!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com