Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Gattina disabile salvata dall’eutanasia da un gruppo di adolescenti

[VIDEO] Gattina disabile salvata dall’eutanasia da un gruppo di adolescenti

È stato grazie all’impegno e alla dedizione di un gruppo di liceali se una gattina disabile è stata portata in salvo poco prima dell’eutanasia.

La vicenda arriva dallo Stato americano del Colorado.

Qui la piccola Flipper si trovava ricoverata presso un locale rifugio ed era destinata alla soppressione a causa del grave handicap con il quale è nata: una malformazione della colonna vertebrale che non permette al treno posteriore di muoversi normalmente. Secondo il veterinario che ne ha analizzate le condizioni, si tratterebbe di una torsione che fa sì che, mentre le zampe anteriori del gatto si spingono in avanti, quelle posteriori riescano solamente a muoversi di lato.

A portare in salvo Flipper e a garantirle una vita migliore sono stati gli studenti del corso di Robotica della Conifer High School, che hanno progettato, costruito e messo a punto per lei uno speciale carrellino in grado di sostenerla in toto dal busto in giù.

Ora la piccola Flipper si muove abbastanza agevolmente e i veterinari non escludono che, con il supporto della speciale attrezzatura creata per lei dai ragazzi, riuscirà un domani a deambulare da sola.

Bravi!

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Questi non scherzano per niente! 😀
    Bravi ragazzi, sono queste le persone che ci vogliono al mondo, grazie!

    Ma quanto è bella Flipper?

  2. Marilena Albiero

    Sì qualche speranza c’è in questo mondo se degli adolescenti , che di solito prendono i gatti e i cani a bersaglio dei loro giochi violenti, si danno invece da fare per rendere la vita migliore a un animale malato. Bravi ragazzi speriamo che il loro esempio sia seguito sempre più

  3. Dio, mi hanno fatta commuovere!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com