Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Taranto: i cani randagi massacrati a colpi di pietra

Taranto: i cani randagi massacrati a colpi di pietra

È l’associazione Orgoglio a 4 Zampe a segnalare, attraverso Facebook, l’ennesimo caso di violenza e inciviltà ai danni di animali indifesi. Nella fattispecie, cani randagi.

Lo scorso 6 febbraio, i volontari dell’associazione ricevono una concitata telefonata in una cui cittadina di Massafra (Taranto) segnalava di aver trovato alcuni cani massacrati a colpi di pietra in zona Belvedere.

Quando gli attivisti arrivano sul posto, si trovano di fronte ad una scena agghiacciante: l’oggetto delle violenze sono stati una cagna adulta (sterilizzata, microchippata e considerata cane di quartiere) e sette cuccioli. Uno dei piccoli è ormai senza vita, col cranio fracassato, mentre un altro versa in condizioni gravissime. Un altro cucciolo, che inizialmente risultava scomparso, viene ritrovato il giorno seguente. Morto.

Soltanto tre degli animali sono salvi per miracolo, mentre la cagna adulta risulta ferita in modo lieve.

I superstiti alla strage sono stati portati in salvo e sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i Carabinieri.

Orgoglio a 4 Zampe sottolinea che verrà sporta denuncia contro ignoti. Non esistono infatti indizi né sull’identità degli aggressori né sulle motivazioni del gesto.

I cani recuperati, naturalmente, non potranno essere reimmessi sul territorio nel timore che l’aguzzino torni a colpire. Per loro si cerca casa e chi fosse interessato può contattare i volontari al numero 340 9597985.

Nelle foto: il cucciolo ucciso, le gravi condizioni di un altro cucciolo e l’agghiacciante “scena del crimine” (fonte Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com