Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] I delfini portano in salvo la foca rimasta arenata a riva

[VIDEO] I delfini portano in salvo la foca rimasta arenata a riva

È un video davvero impressionante, quello ripreso pressoché casualmente da una troupe documentaristica canadese. Immortala infatti il momento in cui un gruppo di delfini si accorge di una foca in difficoltà, disorientata e smarrita dopo essere stata spinta a riva dalle correnti, e interviene per soccorrerla e guidarla nuovamente al largo.

I tre delfini mostrano, per l’ennesima volta, il comportamento generoso, empatico e altruista che sembra particolarmente caratteristico della loro specie, soccorrendo una creatura “diversa”, appartenente – come direbbe il filantropo animalista Philip Wollen – ad un’altra “nazione”.

Il piccolo gruppo di mammiferi marini si fa attorno alla foca e, con pazienza, le indica la strada da percorrere. Verso il largo, verso la salvezza.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com