Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Reggio Emilia: cuccioli appena nati gettati nel cassonetto, due non ce la fanno

Reggio Emilia: cuccioli appena nati gettati nel cassonetto, due non ce la fanno

Sono già morti due dei sette cuccioli di pochi giorni di vita recuperati da un cassonetto dell’immondizia in provincia di Reggio Emilia, a Cavriago.

Il ritrovamento è avvenuto lo scorso 20 gennaio ma se n’è avuta notizia soltanto negli scorsi giorni.

Ad intervenire sul posto, dietro segnalazione telefonica di un cittadino che lamentava di aver udito piangere e guaire dal cassonetto, sono stati i volontari della locale sede dell’ENPA.

I cuccioli recuperati sono sette, e sono ormai in stato di ipotermia a testimonianza che il loro abbandono non è stato recentissimo. La giornata particolarmente fredda e piovosa ha fatto il resto.

I piccoli vengono trasportati d’urgenza presso il più vicino centro veterinario ma uno di loro muore pressoché immediatamente. Per gli altri rimane da contrastare il gravissimo stato di ipotermia.

Lo staff veterinario constata che i cagnolini hanno solamente qualche giorno di vita, gli occhi ancora chiusi, un peso di neppure 650 grammi e il cordone ombelicale ancora attaccato.

Trascorrono la notte presso l’abitazione di una delle Guardie Zoofile ma, sfortunatamente, un altro dei cuccioli non arriva al mattino.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, sarebbero ancora vivi quattro femmine ed un maschietto che, se sopravviveranno, diventeranno di taglia medio-grande. Al momento attuale gli animali non sarebbero da considerarsi fuori pericolo.

Foto: repertorio (fonte Bev Sykes-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Spero che possano considerarsi presto fuori pericolo, che si riprendano perfettamente e che possano trovare un’adeguata e dignitosa sistemazione, alla faccia di quel cadavere abominevole che li ha gettati come immondizia!

    Una cassa da morto come letto eterno, ben sigillata.

  2. ci vogliono solo delle bestie a fare questa cosa

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com