Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [APPELLI] Cercano casa i “cani in corsa” sulla strada a scorrimento veloce

[APPELLI] Cercano casa i “cani in corsa” sulla strada a scorrimento veloce

Si chiamano Soraya, Kuroi, Krem e Blanko i quattro cani portati in salvo dall’associazione animalista MA Aversa mentre correvano sulla strada a scorrimento veloce Nola-Villa Literno.

Soraya era in calore e cercava di sfuggire alle attenzioni dei tre maschietti.

I volontari sono riusciti a recuperare tutti gli animali, salvandoli da una morte per investimento pressoché certa, ed ora cercano casa per loro.

Tutti i maschi sono già stati sterilizzati dall’ASL e stanno ora trascorrendo un periodo di degenza presso un membro dell’associazione mentre Soraya verrà operata entro qualche giorno.

Un particolare da non trascurare in merito a Soraya è che è tripode – ossia le manca una zampa, l’anteriore destra. Una disabilità, questa, che rende la vita sulla strada ancora più difficoltosa di quanto già non sia.

Si potrebbe trattare di una vecchia lesione oppure di una condizione nella quale il cane è nato: è difficile dirlo.

In ogni caso, non ha inficiato in alcun modo il suo carattere dolcissimo.

Soraya è un mix setter di soli due anni di età, dall’indole molto docile e riservata. È una taglia media e cerca una famiglia che le faccia dimenticare la brutta esperienza di una vita da randagia.

Passando ai maschi, Kuroi è invece è un simil pastore belga di taglia medio/grande, di circa due anni e mezzo. È un cane molto allegro e affettuoso, che scodinzola costantemente e cerca di continuo le coccole. La sua adozione sembra particolarmente difficile e delicata perché, secondo i volontari, il colore nero del suo mantello potrebbe penalizzarlo non poco. Speriamo quindi che qualcuno vorrà guardare oltre le apparenze.

Krem è invece un simil-lupetto di 12-18 mesi. È un cagnetto inizialmente timido con le persone, che si trasforma in dolcezza unica non appena capisce che non gli si vuole fare del male. Adora dare i bacini. La sua è una taglia media.

Infine c’è Blanko, il più giovane della truppa. Soltanto nove mesi di età circa, è un simil-labrador molto affettuoso e giocherellone, di taglia media abbondante.

Tutti questi splendidi cani si trovano in Campania ma possono essere accompagnati anche al centro-nord per adozioni serie e controllabili dai volontari del posto.

Se siete interessati a conoscere di più su di loro, contattate Macrina al numero 320 8863131 oppure all’email macrina82@virgilio.it.

Se invece non potete adottarli, vi chiediamo comunque di non passare oltre la loro storia e di condividere questo articolo con le vostre conoscenze, in modo che questi cani abbiano la possibilità che finora è stata loro negata.

Grazie.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. francescamanimali

    …le continue sorprese della regione Campania..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com