Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Alta Val di Susa: trovati i corpi di due lupi, sono stati investiti dal treno

Alta Val di Susa: trovati i corpi di due lupi, sono stati investiti dal treno

Sono stati investiti e uccisi da un convoglio ferroviario che transitava lungo la ferrovia Torino-Bardonecchia, i due lupi i cui corpi sono stati ritrovati negli scorsi giorni in Alta Val di Susa.

I resti ritrovati appartengono ad un maschio adulto di 27 chili di peso (individuato in località Champlas, nel Comune di Chiomonte) e ad un altro maschio di taglia più grossa (ritrovato direttamente sui binari nel Comune di Gravere).

I corpi senza vita dei due predatori sono stati presi in consegna dal Servizio Tutela Fauna e Flora della Provincia di Torino. Per loro, ora, si attendono gli esami autoptici e i rilievi biometrici da parte della Facoltà di Veterinaria di Grugliasco.

Le foto dei due animali, tra le foglie a lato strada e direttamente sui binari, rappresentano l’ennesima, tragica testimonianza di una rete di infrastrutture che non tiene purtroppo conto del fatto che il territorio non appartiene soltanto agli esseri umani.

Nelle foto: i lupi rimasti uccisi (fonte Repubblica).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com