Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] UK: l’anatra “miracolata” sopravvive con una freccia piantata in testa

[VIDEO] UK: l’anatra “miracolata” sopravvive con una freccia piantata in testa

Un’anatra colpita in pieno tra testa e collo da una freccia è riuscita a sopravvivere e, di fatto, “convive” con il dardo, che non è mai stato estratto dal suo corpo.

La notizia arriva dall’Inghilterra.

La Protezione Animali inglese, RSPCA, sottolinea di non essere fino ad ora riuscita a catturare l’animale (che sembra un Germano Reale) per sottoporlo alle cure di un veterinario.

Il volatile è stato avvistato al Barnsley’s Dearne Valley Country Park dal 41enne Keith Turner, che racconta: “È assolutamente scandaloso che qualcuno abbia fatto una cosa del genere. È un miracolo che quell’animale sia ancora vivo”.

La freccia, di lunghezza molto contenuta, sembrerebbe simile a quelle sparate da piccole pistole ad aria compressa. Il fatto che sia comunque riuscita a trapassare in pieno il collo dell’animale significa che è stata scagliata da distanza molto ravvicinata.

L’obiettivo della Protezione Animali inglese, ora, è quello di riuscire a catturare l’animale per sottoporlo ad un intervento chirurgico. La possibilità di infezione, infatti, è molto alta così come il pericolo che l’anatra rimanga fatalmente impigliata.

Non c’è invece praticamente nessuna speranza di individuare il responsabile dell’abuso.

Foto: l’anatra colpita dalla freccia (fonte TheSun).

Di seguito, il video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com