Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Germania: verrà sepolto a casa il cane affogato assieme alla sua umana

Germania: verrà sepolto a casa il cane affogato assieme alla sua umana

Foxi, il meticcio di Eva O., verrà sepolto nel giardino di casa. Questa è la decisione del marito della 58enne tedesca morta per salvare il suo cane precipitato nell’acqua gelida di un canale ghiacciato a Wustermark.

Della triste vicenda avevamo parlato nella giornata di ieri, in questa notizia.

La donna era uscita per una passeggiata assieme a Foxi, Teddy e Linus, quando si era accorta che il sottile strato di ghiaccio sotto le zampe di Foxi, che stava camminando sulla riva del canale, si era rotto.

L’animale era precipitato nell’acqua gelida.

Eva O., che aveva salvato Foxi da un rifugio polacco soltanto due anni fa, aveva tentato di soccorrerlo, con il risultato di finire affogata assieme a lui.

Al suo ritorno a casa il marito Alexandar si è subito accorto che qualcosa non andava: “Mi sono sorpreso che non ci fosse, perché di solito Eva tornava prima che facesse buio”.

Uscito alla ricerca della moglie, l’uomo è stato raggiunto dai due cani superstiti, Teddy e Linus. Gli animali erano frenetici, allarmati.

Sono state necessarie quasi tre ore di lavoro da parte dei Vigili del Fuoco per estrarre donna e cane dall’acqua. Per nessuno dei due si poteva più fare qualcosa.

Il 61enne marito di Eva, Alexandar, spiega di avere l’impressione di essere improvvisamente diventato il protagonista di un brutto film: “Solo che questo non è un film”.

Sottolinea che la moglie Eva amava il piccolo Foxi più di qualunque altra cosa. Per questa ragione, il corpo dell’animale verrà riportato a casa, e seppellito in giardino.

Nella foto: Eva e il corpo di Foxi dopo il recupero (fonte Bild).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Che sfortuna, una brutta tragedia.
    Mi dispiace molto.

  2. Ciao, angeli. Siate per sempre uniti nell’Amore!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com