Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Detto, fatto: l’Iran ha inviato la scimmia nello spazio

[VIDEO] Detto, fatto: l’Iran ha inviato la scimmia nello spazio

Avevamo parlato soltanto qualche giorno fa dell’intenzione del governo iraniano di inviare nello spazio una scimmia entro un mese.

Detto, fatto: da Teheran arrivano le conferme che un esemplare vivo è stato collocato all’interno di un razzo e “sparato” ad un’altezza di circa 120 km prima di ritornare alla base.

Secondo il Ministero della Difesa, la scimmia sarebbe sana e salva – anzi, per essere precisi il primate sarebbe rientrato “intatto” alla base.

Questo tipo di esperimento, che è probabile verrà ripetuto in futuro, è il preludio per l’invio nello spazio di esseri umani nell’arco di 5, massimo 8 anni.

Un interesse per lo spazio, quello dell’Iran, che non è visto di buon occhio dai governi occidentali. Il timore è infatti che i razzi verranno utilizzati per lanciare testate nucleari.

Le immagini degli occhi terrorizzati della scimmia, immobilizzata in una sorta di lettino di contenimento, intanto, stanno facendo il giro del mondo.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Come è ben riportato dall’articolo, la questione nucleare è alla base di questa – non so come chiamarla porcheria.
    Francamente penso che l’Iran abbia grossi problemi di instabilità interna e una forte linea di tensione con gli Usa e i paesi alleati a questi vicini, e sarebbe meglio che si facesse un bel piatto di cazzi propri invece di sparare scimmiette innocenti “nello spazio”!

  2. Le immagini di questa piccola creatura immobilizzata e terrorizzata fanno tanto male al cuore, non oso immaginarer la paura, lo sgomento di essere immobilizzati e sparati a velocità incredibile senza nessuna idea di quanto succeda…. E’ terribile pensare che si possa sottoporre qualcuno ad un’esperienza simile senza il suo consenso e consapevolezza.
    Ieri al TG1 hanno fatto vedere il ritorno della scimmietta e hanno avuto l’ardire di affermare che gli scienziati che l’hanno “preparata” (già, perchè ha dovuto subire anni di torture…) le si sono affezionati ed erano contenti di rivederla! IPOCRITI! Se le volessero bene, se questa gente avesse la minima empatia con questi esserini non sopporterebbe nemmeno l’idea di quanto viene loro inflitto!!! Ma tanto i media fanno passare questa cosa come un ulteriore passo avanti dell’umanità… Ma quale umanità??? Che schifo!

  3. Che schifezza… Dimostrano quanto poco rispetto hanno della vita altrui…. perchè non ci si sono sparati loro nello spazio????

  4. foss’anche morta nell’esperimento , mica lo dicono a noi …
    ma che schifezze…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com