Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Eventi / Pescara: all’evento “Vivere con il Cane” anche Giorgio Panariello

Pescara: all’evento “Vivere con il Cane” anche Giorgio Panariello

“Pescara Città “Animal Friendly” Presenta “Vivere con il Cane”- Evento nazionale con Roberto Marchesini e Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Ospite d’onore Giorgio Panariello

Un altro evento rilevante a Pescara che porta il nome dalla parte degli animali. Dopo il Grande successo di Milano, l’incontro-dibattito Vivere con il Cane, approda a Pescara martedì 5 febbraio 2013, dalle ore 18.00 alle 20.00, presso la Sala Consiliare del Comune. L’evento, siglato dall’etologo Roberto Marchesini fondatore della Siua (Scuola di Interazione Uomo Animale) – Patrocinato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane e dall’Assessorato Tutela del Mondo Animale del Comune di Pescara – vedrà quale ospite d’onore l’attore, scrittore e Presidente Onorario della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Giorgio Panariello.

Il nostro rapporto con gli animali è forse una delle esperienze più autentiche e confortanti che la vita ci riserva. Non è un caso se in questi ultimi anni la presenza degli animali nelle nostre case è aumentata in modo esponenziale. Di pari passo va la relazione tra noi e gli animali in una riflessione che è diventata sempre più argomento di dibattito scientifico e antropologico. Le domande che si pone la zooantropologia sono quelle che ogni tanto prendono forma nel nostro animo. Quelle che facciamo fatica a formulare e ancora più fatica per trovarvi risposte adeguate. E se parliamo di cani, la necessità di trovare risposte diventa impossibile da rinviare.

Ecco perché è un’occasione da non perdere l’incontro-dibattito di martedì 5 febbraio 2013 a Pescara tra Roberto Marchesini“padre”italiano della zooantropologia, etologo, filosofo, saggista, Past-President della Società italiana di Scienze Comportamentali Applicate (SISCA) e fondatore della Scuola di Interazione Uomo Animale (SIUA), Margherita d’Amico scrittrice, giornalista (Corriere della Sera, La Repubblica), Rosalba Matassa Coordinatore della Task Force Tutela degli animali d’affezione, lotta al randagismo e ai canili lager del Ministero della Salute, Michele Pezone avvocato Responsabile Diritti Animali LNDC.

Piera Rosati

dir. Ufficio Stampa e Comunicazione

comunicazione.sviluppolndc@gmail.com

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Via Catalani 73, 20131 Milano

cell. 335 7107106

Tel. e Fax 02 26116502

www.legadelcane.org

Comunicato Stampa, 26 gennaio 2013

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com