Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Caltanissetta: Guardie OIPA salvano cane denutrito segregato in campagna

Caltanissetta: Guardie OIPA salvano cane denutrito segregato in campagna

Era stato letteralmente segregato in campagna il cagnolino di piccola taglia portato in salvo nelle scorse ore dalle Guardie Eco-Zoofile OIPA di Caltanissetta.

Il cane è stato individuato durante una perlustrazione seguita ad una segnalazione anonima, tra Caltanissetta e Serradifalco.

Si trovava imprigionato in quello che la stessa OIPA definisce “un luogo spoglio, isolato” e “sopravvive senza speranza, circondato da sterpaglie e recinti di filo di ferro arrugginito”.

L’animale, al momento del soccorso, si presentava in condizioni di denutrizione e nei dintorni non erano presenti ciotole di acqua né di cibo.

Spiega OIPA: “Secondo le nostre ipotesi questo cane potrebbe appartenere ad un cacciatore che non poteva più usarlo per i suoi scopi”.

Le investigazioni per definire l’identità dell’eventuale proprietario sono in corso, mentre il cagnolino è stato ricoverato presso un ambulatorio veterinario: qui è stato confermato lo stato di denutrizione.

Tuttavia, le condizioni generali dell’animale sono buone e per questa ragione il cane, ribattezzato Rudy, è già disponibile per l’adozione.

Chiunque fosse interessato a dargli una casa può contattare OIPA all’email guardiecaltanissetta@oipa.org.

Nella foto: Rudy (fonte OIPA-Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Un sincero ringraziamento alle Guardie Eco-Zoofile OIPA di Caltanissetta!
    Mi ricorda la storia di Minnie, solo che almeno lui non veniva massacrato di botte e umiliato a morte come lei..
    Meno male che lo hanno trovato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com