Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Pavia, scontro in autostrada: 7 cavalli coinvolti, uno muore tra le lamiere

Pavia, scontro in autostrada: 7 cavalli coinvolti, uno muore tra le lamiere

Lo scorso venerdì un brutto tamponamento sull’autostrada A7, nei pressi di Pavia, ha portato alla morte di un cavallo, al ferimento grave di un secondo e alla fuga sulla carreggiata di altri cinque.

Nei pressi di Silvano Pietra il Van del Giuffrida Jumping Team e i sette cavalli che trasportava è rimasto coinvolto in un tamponamento a catena che ha coinvolto tre mezzi pesanti.

Nessun problema per i conducenti, tutti praticamente illesi. Non si può dire invece lo stesso per i cavalli: uno è rimasto ucciso sul colpo, un secondo è gravemente ferito e gli altri cinque, impazziti di paura, sono fuggiti al galoppo lungo l’autostrada.

Gli animali sono stati recuperati grazie all’intervento della Polizia Stradale e del Dipartimento Garibaldini a Cavallo “Ente di Protezione Ambientale”, corpo speciale ENGEA.

Mentre i cavalli superstiti venivano fermati e tranquillizzati, i Vigili del Fuoco lavoravano per estrarre dalle lamiere gli ultimi due esemplari, entrambi incastrati. Per uno, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

Foto: il recupero dei cavalli superstiti (fonte Sitogea).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com