Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Seduti su un trono di niente: ecco il cartoon “MAN” sull’abuso umano della natura

[VIDEO] Seduti su un trono di niente: ecco il cartoon “MAN” sull’abuso umano della natura

MAN è un breve cortometraggio a cartoni animati che tutti possono guardare, anche i più sensibili tra voi.

In poco meno di quattro minuti, che vi consigliamo di visionare in toto, con un sarcasmo macabro si mostra il perpetuo abuso del pianeta da parte dell’essere umano.

Dal più piccolo insetto schiacciato, fino ai rettili trasformati in stivali modaioli, fino alle mucche come ingranaggi di un’odiosa catena di s-montaggio, MAN (creato dall’artista Steve Cutts) rende in maniera semplice ed immediata il trattamento che la nostra specie riserva alla Terra e ai suoi abitanti tutti, senza alcuna distinzione.

Alla fine del filmato scoprirete il “Re del mondo” seduto su un trono di niente: un’immagine emblematica finalizzata a far riflettere sull’etica (o mancanza di) che guida la maggior parte di noi. Il prendersi tutto, prenderlo sempre, non importa a quale prezzo.

Ci auguriamo che questo cortometraggio sia per ciascuno uno spunto di riflessione, e che vorrete condividerlo.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Marilena Albiero

    Da guardare assolutamente ma ho paura che l’essere umano non sia più redimibile ma una speranza ce l’ho: che pagheremo tutto e salato ciò che stiamo facendo alla Natura e agli animali.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com