Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Parma: torna in libertà Lazzaro, lupo trovato investito da un’auto

Parma: torna in libertà Lazzaro, lupo trovato investito da un’auto

Una bellissima notizia arriva dalla provincia di Parma, dove un lupo ritrovato in gravi condizioni è stato rimesso in libertà nelle scorse ore.

A prendersi cura del predatore è stato lo staff del Centro Recupero Animali Selvatici dei Boschi di Carrega quando, alcune settimane fa, il lupo è stato ritrovato gravemente ferito in una cunetta a bordo strada.

È probabile che l’animale fosse stato investito ed è invece ovvio che il suo investitore non si sia fermato a prestare soccorso e tantomeno abbia avvisato qualcuno.

Il lupo è stato ritrovato con una profonda ferita alla zampa anteriore sinistra, che gli impediva di camminare e dunque di cacciare e nutrirsi. Doveva essere rimasto in quella cunetta per giorni.

Nonostante la severità delle sue condizioni, il lupo è riuscito miracolosamente a rimettersi in forze soprattutto grazie alle tempestive e attente cure del CRAS.

Si tratta di un esemplare maschio di circa un anno di età che lo staff veterinario ha ribattezzato Lazzaro, proprio in virtù della sua miracolosa ripresa.

Prima della liberazione, Lazzaro è stato munito di un radiocollare che permetterà di seguire tutti i suoi spostamenti e monitorarne le condizioni.

Buona fortuna e lunga vita, fratello lupo!

Foto: repertorio (fonte HOTNStock).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Bellissimo, speriamo che viva sereno e tranquillo e faccia tanti cuccioli 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com