Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Vittoria: il governo spagnolo proibirà la vivisezione sulle grandi scimmie

Vittoria: il governo spagnolo proibirà la vivisezione sulle grandi scimmie

Una buona notizia arriva – piuttosto incredibilmente – dalla Spagna, che si prepara a varare una legge atta a proibire la vivisezione sulle grandi scimmie.

Niente più sperimentazioni scientifiche su “scimmie antropomorfe” come gorilla, scimpanzé, bonobo e orango, dunque.

A darne notizia nelle scorse ore è stato il deputato Soraya Saenz de Santamaria, dichiarando che le nuove regolazioni sono ancora in discussione e che saranno, presumibilmente, approvate nelle prossime settimane.

Gli attivisti spagnoli per i diritti animali hanno accolto la notizia con grande soddisfazione, nella speranza di garantire al più presto una maggiore protezione ad almeno alcune delle (numerosissime) specie prese di mira dalla vivisezione.

Il Consiglio dei Ministri spagnolo starebbe inoltre approvando la modifica della legislazione esistente in merito al trasporto e alla macellazione degli animali sul territorio nazionale.

Foto: repertorio (fonte Derek Keats-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Già è qualcosa, ma purtroppo è un brutto circolo vizioso quello della VIVISEZIONE!
    Si spera in qualcosa di sempre migliore fino al cessamento (definitivo e nel più breve tempo possibile) di questo abominio sanguinario ai danni degli ultimi degli ultimi, cioè gli animali.

  2. Finalmente una grande vittoria….ma l’impegno perchè la vivisezione cessi per tutti gli animali deve essere ancora più grande

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com