Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Garbagnate: ladri al gattile portano via tutti i termosifoni

Garbagnate: ladri al gattile portano via tutti i termosifoni

Al gattile di via Toti a Garbagnate, nel milanese, sono entrati i ladri. Hanno divelto la recinzione e si sono introdotti nella struttura che ospita i gatti abbandonati e randagi, amorevolmente accuditi da un gruppo di volontari appartenenti all’associazione Amico Animale.

Poi si sono portati via la fotocopiatrice, una bilancia elettronica e soprattutto i caloriferi che servivano a scaldare gli animali e i loro soccorritori. Prima di andarsene hanno fatto razzia anche negli orti comunali situati sul retro dell’edificio.

Il furto è avvenuto lo scorso weekend, nella notte tra sabato e domenica.

Nella mattinata di ieri, appena arrivati, i volontari hanno trovato la porta del gattile divelta e distrutta e disordine ovunque.

Sono stati avvisati immediatamente i Carabinieri e il primo cittadino di Garbagnate, Pier Mauro Pioli.

Commenta la responsabile del gattile, Marinella Fresu: “Siamo amareggiati. Le cose rubate valgono poche centinaia di euro. Abbiamo già provveduto alla sostituzione di tutte le serrature e il Comune ha promesso che installerà nuovi termosifoni per non lasciare i gatti al freddo”.

Foto: repertorio (fonte Sir_Iwan-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Marilena Albiero

    Solo dei miserabili, ma nell’animo, possono rubare in queste strutture dove non ci sono soldi, non c’è roba di valore ,dove il poco che c’è è solo in funzione del benessere degli animali, senza contare che è sempre frutto dei soldi e del tempo dei Volontari.

  2. E poi chiamiamo “bestie” gli animali…

  3. Che..non so definire, cosa bassa? Arrivare a fare una cosa del genere …
    non ci sono parole, solo un mare di vergogna, un fatto del genere è totalmente disarmante!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com