Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Altopascio: agnellino di pochi mesi salvato dalle acque fangose del Padule

Altopascio: agnellino di pochi mesi salvato dalle acque fangose del Padule

È stato portato in salvo dalle guardie ecozoofile ANPANA assieme ai Vigili Urbani l’agnellino di pochi mesi rimasto intrappolato nell’acqua e nel fango del Padule di Bientina.

Il piccolo è stato individuato per puro caso nella tarda serata dello scorso giovedì durante un normale pattugliamento della Polizia Municipale: sperduto ed impaurito, oltre che infreddolito, l’agnellino si trovava seminascosto dai canneti del Padule e belava disperato.

Sono quindi giunti sul posto alcuni volontari ANPANA che, rendendosi conto della difficoltà del recupero, hanno dovuto richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lucca.

Dopo una serie di complicate manovre, la squadra di salvataggio è riuscita a raggiungere l’animale che, impaurito e tremante, si è subito rifugiato tra le braccia dei soccorritori. Poi, una volta caricato sull’auto delle Guardie Ecoozofile, si è addormentato a causa della stanchezza.

Il cucciolo non mostra alcun segno identificativo della stalla di provenienza ed è stato quindi (almeno temporaneamente) consegnato ad un volontario ANPANA.

Non sono stati resi noti altri particolari in merito alla destinazione finale del piccolo.

Foto: repertorio (fonte Stacie-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Mi sa proprio che finisce così.
    Che tristezza.

  2. Marilena Albiero

    Ci metto la testa che la destinazione finale del piccolo sarà il macello. nessuna speranza , da parte mia, sulla destinazione di questi esseri che vengono fatti nascere solo per poi ucciderli e portarli in taviola per l’ingordigia dell’unico essere nocivo in questa terra: l’uomo.

  3. Spero con tutto il cuore che si sia salvato non solo dal fango ma anche dalle pentole!
    Ti auguro una vita libera e felice piccolino!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com