Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Brasile: i cani che proteggono il proprietario collassato per terra

[VIDEO] Brasile: i cani che proteggono il proprietario collassato per terra

È probabile che l’uomo che vedete tramortito al suolo, in mezzo alla strada, nel video in chiusura d’articolo fosse vittima dei fumi dell’alcol.

Le riprese arrivano dal Brasile e sono state proposte dall’associazione animalista iberica Schnauzi. Mostrano tre cani stringersi contro quello che, presumibilmente, è il loro proprietario impedendo ai passanti di prestargli soccorso.

La vicenda arriva da una zona disagiata di una città brasiliana. Il proprietario dei cani, ubriaco, era collassato sulla carreggiata rischiando di farsi investire dalle automobili di passaggio. I tre cani, nonostante i rischi, non se la sono sentita di abbandonarlo neppure per un istante e addirittura sono arrivati ad allontanare chiunque cercasse di soccorrerlo.

Questo grande esempio di lealtà animale, fortunatamente, si conclude senza troppi drammi quando l’uomo rinsavisce da solo e si sposta lentamente sul ciglio della strada. Seduto sul bordo del marciapiede, riceve baci e scodinzolate da parte dei tre cani, per i quali niente conta di più che dimostrare amore. A prescindere dalle circostanze.

Lo stesso tipo di situazione, qualche tempo fa a New York, è costata al pitbull Star due pallottole sparate dagli agenti di Polizia intervenuti sul posto. La cagnolina, che ora sta meglio e presto sarà affidata ad un nuovo proprietario (e non restituita al precedente, un senzatetto), ha comunque perso un occhio e riportato danni neurologici permanenti.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Un video molto interessante, a tratti anche un po’ (tragi?)comico, chissà che cosa si era fatto il tizio per collassare per strada!
    Molto bella la guardia di questi 3 cagnolini che non lo hanno mollato un momento solo… 🙂

    Uomo fortunato, nonostante tutto…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com