Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Israele: bimbo di 10 anni salva un uccello intrappolato nel mare di fango

[VIDEO] Israele: bimbo di 10 anni salva un uccello intrappolato nel mare di fango

È un video davvero bello quello con cui concludiamo le notizie del giorno.

Le riprese arrivano da Israele, recentemente travolto da un’ondata di freddo che ha trasformato alcuni punti del deserto in vere e proprie pozze di fango.

È stato durante una passeggiata che i bambini della famiglia Fridman hanno notato, nei pressi di Hatzeva, un uccello imprigionato nell’acqua fangosa e incapace di liberarsi.

L’uccello, con tutta probabilità, si era posato sulla superficie della pozza credendola solida e poi ci era affondato dentro, rimanendo intrappolato.

Nir, il più piccolo dei bambini (solo dieci anni di età) non ci ha pensato due volte ad intervenire personalmente. Si è tolto la maglietta e si è immerso nel fango fino al collo e, passo dopo passo, ha raggiunto l’animale in difficoltà, prendendolo tra le braccia e portandolo in salvo.

I suoi fratelli hanno a quel punto avvolto il volatile in una pezza per tenerlo al caldo, e lo hanno trasportato alla clinica della loro mamma, una veterinaria.

L’uccello del deserto, un esemplare femmina, si è ripreso dopo una breve terapia ed è tornato libero.

Nir, con i suoi dieci anni, si dimostra un maestro di vita per molti adulti che dovrebbero solo prendere esempio e ricordare come si fa ad essere compassionevoli in un mondo in cui la violenza e l’indifferenza regnano, purtroppo, sovrane.

Di seguito, il video del salvataggio.

Nelle foto: momenti del soccorso (fonte LiveLeaks).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com