Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il cucciolo di foca con i baffi di neve

[VIDEO] Il cucciolo di foca con i baffi di neve

È una buona giornata per festeggiare lo stop di Taiwan al commercio di prodotti derivati dai mammiferi marini.

Una celebrazione talmente dovuta da farci venire voglia di chiudere le notizie del giorno con un video davvero bello, davvero emozionante, che mostra un cucciolo di foca in libertà mentre gioca con ciò che più di tutto preferisce: la neve.

Poco meno di un minuto che vi permetterà di scoprire la “voce” di una baby foca, espressiva quando quella di un neonato, e magari di guardare il mondo, soltanto per un istante, attraverso due occhi innocenti che nulla sanno della crudeltà con cui è presa di mira la sua specie.

Come per tanti altri animali, la vita non è semplice per le foche. Le mattanze sono all’ordine del giorno, e a fare il resto ci pensa il cambiamento climatico rapidissimo e ormai irreversibile.

Lo scorso 21 dicembre 2012, il NOAA ha annunciato che le foche hanno bisogno di maggiore protezione e richiesto per loro l’inserimento nella lista delle specie in via di estinzione.

Guardare questo video in cui un cucciolo di poche settimane di vita infila le vibrisse in un cumulo di neve offrendosi poi alla telecamera con due baffetti bianchissimi dovrebbe essere solo uno dei tanti motivi per cui continuare ad aiutare questi amici. E tutte le altre specie del pianeta.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com