Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il salvataggio di un cervo intrappolato sul ghiaccio

[VIDEO] Il salvataggio di un cervo intrappolato sul ghiaccio

Il video che riportiamo in chiusura di articolo mostra il salvataggio – perfettamente riuscito – di un cervo intrappolato su un lago ghiacciato.

La vicenda arriva dallo Stato americano del Colorado, dove l’animale è stato avvistato, ormai esausto, mentre cercava inutilmente di mettersi in piedi sul ghiaccio.

L’intervento dei soccorsi è preciso e puntuale: uno dei Vigili del Fuoco chiamati sulla scena afferra l’animale con un lazo e poi lo trascina verso la terraferma.

Secondo il Dipartimento dei Parchi e della Fauna Selvatica del Colorado, l’animale sta bene ed ha riportato soltanto qualche taglio nell’incidente. In effetti, non appena raggiunta la riva, se l’è data a gambe fuggendo nei boschi.

Un lieto fine dunque, ben diverso da quello toccato al giovane cervo rimasto bloccato sul lago di Cambridge a Waltham, nel Massachusetts, soltanto pochi giorni fa. L’animale, nonostante i soccorsi, non è riuscito a sopravvivere.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Meno male 🙂
    Bello.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com