Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Taranto: sequestro di leoni e tigri del circo, mancano le autorizzazioni

Taranto: sequestro di leoni e tigri del circo, mancano le autorizzazioni

Sono tutte femmine e molte sono giovanissime, le leonesse e tigri sequestrate ad un circo di Martina Franca, nel tarantino.

Gli animali sono stati sequestrati a seguito di un blitz da parte del CITES territoriale del comando regionale di Bari in sinergia con l’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Martina Franca.

Il circo non disponeva delle necessarie autorizzazioni per detenere gli esemplari, cinque leonesse di 5 mesi, due tigri di 7 mesi e due leonesse adulte.

Nonostante il sequestro, gli animali sono comunque ancora detenuti al circo e l’affido temporaneo in custodia giudiziaria è stato dato al… domatore che ne è anche proprietario.

In ogni caso, l’uomo è stato denunciato per aver violato le normative sulla detenzione di animali pericolosi.

Deciderà ora la Procura della Repubblica dove gli animali verranno collocati.

Foto: repertorio (fonte Freezr-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Tralasciando che se non ci fossero stati questi animali nel circo (esistono anche circhi fatti di artisti veri, non di aguzzini e sfruttatori che non utilizzano animali), questo problema non si sarebbe verificato, il pensiero che mi sale è …chissà dove verrano ricollocati questi poveri animali, si spera non in qualche zoo fatiscente e miserevole, dove questi insieme agli altri (superstiti già presenti) morirebbero di stenti e malattie.
    E ce ne sono pure troppi in giro per il paese di questi lager.
    1+1….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com